Concerti

8 marzo, DONNE DI CORAGGIO, canzoni, racconti e ritratti di Memoria, ribellione e riscatto, Circolo Agorà, PISA

2018

15 giugno, DI NOTTE IN GIORNO per il Presidio di Libera del Comprensorio del cuoio e della calzatura, Santa Croce sull’Arno (PI)

10 maggio, NAPÒLIDE 4et, Piazza La Pera, Pisa

Sorry, there is nothing to display here…

2017

28 ottobre, DI NOTTE IN GIORNO/NAPÒLIDE 4et, Birdland Jazz Club, SASSARI

27 ottobre, DI NOTTE IN GIORNO/NAPÒLIDE 4et, Birdland Jazz Club, SASSARI

8 settembre, NAPÒLIDE 4et, Piazza La Pera, Pisa

21 giugno, JACUVELLA 4et, Antico Caffè Ginori, Castiglioncello (LI)

12 giugno, JACUVELLA 4et, Caciaia in Banditella, Livorno

27 maggio, IL CANTIERE DEI SOGNI, Teatro-Canzone I.C. Fibonacci, Teatro Lumiere, Pisa

5 aprile, DI NOTTE IN GIORNO 6et, Bad King, Perugia

19 gennaio, DI NOTTE IN GIORNO duo,  Mamagamma, Sarzana (SP)

Sorry, there is nothing to display here…

2016

12 dicembre, JACUVELLA 4et, Caciaia in Banditella, Livorno

2 dicembre, DI NOTTE IN GIORNO duo,  Festa CGIL, Pisa

19 novembre, JACUVELLA 4et, Giardino di Poppa, Tirrenia (PI)

26 settembre, NAPÒLIDE 4et, Caciaia in Banditella, Livorno

01-31 agosto, (IN)CANTO CIVILE Teatro-canzone nei beni confiscati in Campania, Calabria e Sicilia

30 luglio, (IN)CANTO D’AUTORE duo, Birrosteria del Porto, Livorno

05 luglio, DI NOTTE IN GIORNO duo, Festa della Sardegna, San Giuliano T. (Pisa)

01 luglio, NAPÒLIDE 4et, Giardino di Poppa, Tirrenia (PI)

01 giugno, MOMO, Teatro-Canzone I.C. Fibonacci, Palazzo dei Congressi, Pisa

21 maggio, NAPÒLIDE 4et, Piazza Attias, Livorno

08 maggio, (IN)CANTO D’AUTORE duo, Dadamaino Club, Montecatini Terme (PT)

04-09 aprile, (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE Laboratorio settimanale di scrittura creativa e musica d’insieme, con rappresentazione finale, in occasione della seconda edizione di GAL – GenerAzione Legale, Sassuolo (MO)

21 marzo, Seminario (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE (Racconti e canti di Memoria e di riscatto) in occasione della XXI GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE, Le Murate, Sala Vetrate, Firenze

13 febbraio, concerto di presentazione del nuovo cd DI NOTTE IN GIORNO, Teatro Rossini, Pontasserchio, San Giuliano Terme (PI)

5 febbraio, intervento alla Serata della Legalità, ospite Reanato Natale (sindaco di Casal di Principe), organizzata da UnipolSai, Pisa

1 febbraio, intervento al Corso d Scrittura creativa del poeta e scrittore Alessandro Scarpellini, Pisa

9 gennaio, intervento all’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione “I cittadini contro le mafie e la corruzione”, San Giuliano Terme (PI)

2015

11 dicembre, DI NOTTE IN GIORNO per Liberi dalle mafie, Bagnolo in Piano (RE)

6 dicembre, Racconti e canti di Memoria e di Riscatto con la Cooperativa “Lavoro e non solo” di Corleone e Libera, Circolo Arci “Placido Rizzotto”, PISA

19 settembre, “Per amore del mio popolo io non tacerò” (IN)CANTO CIVILE per la “Tavola della Pace e della Cooperazione” alla “Passeggiata per la Legalità e per la giustizia sociale”, PONTEDERA (PI)

15 settembre, (IN)CANTO CIVILE in occasione dell’intitolazione pubblica del Centro Polifunzionale “PADRE PINO PUGLISI” con Don Luigi CIOTTI, Fiorella MANNOIA, Daniela MORI (Presidente Unicoop Firenze), Carlo BORGOMEO (Presidente Fondazione Con il Sud), Alessandro BERTANI (Vice Presidente Emergency), Novella PELLEGRINI (Enel Cuore Onlus), POLISTENA (RC)

27 agosto, Incontro con le ragazze ed i ragazzi di E!State Liberi presso il bene confiscato 100Quindici Passi, QUINDICI (AV)

23 agosto, Rappresentazione (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE con le ragazze ed i ragazzi di E!STATE LIBERI!, Auditorium San Marco e San Vito, CELLOLE (CE)

19 agosto, Riprese servizio TG2 sull’attività di E!State Liberi presso la Cooperativa “Al di là dei Sogni” di Maiano di SESSA AURUNCA (CE)

17-23 agosto, (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE E!STATE LIBERI! Laboratori di scrittura creativa e musica d’insieme nei beni confiscati, Al di là dei Sogni, SESSA AURUNCA (CE)

1 agosto, Rappresentazione (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE con le ragazze ed i ragazzi di E!STATE LIBERI!, Piazza Vittorio Emanuele Orlando, CINISI (PA)

27 luglio – 1 agosto, (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE E!STATE LIBERI! Laboratori di scrittura creativa e musica d’insieme nei beni confiscati, Ciuri di Campo, M.NA DI CINISI (PA)

25 luglio, Rappresentazione (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE con le ragazze ed i ragazzi di E!STATE LIBERI! in occasione della Festa Provinciale della CGIL, POLISTENA (RC)

22 luglio, (IN)CANTO CIVILE alla marcia “I Sentieri della Memoria” in ricordo di Lollò Cartisano e tutte le vittime innocenti della ‘ndrangheta, Aspromonte (Calabria)

21 luglio, Presentazione Campo E!State Liberi de “La Valle del Marro” con don LUIGI CIOTTI, POLISTENA (RC)

20-25 luglio, (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE E!STATE LIBERI! Laboratori di scrittura creativa e musica d’insieme nei beni confiscati, POLISTENA (RC)

26 giugno, Pomeriggio conclusivo Progetto Laboratorio “Culture alla radio”, presso la Web Radio della Cooperativa “Il Poliedro”, per la Tavola della Pace e della Cooperazione, Pontedera (PI)

9 giugno, (IN)CANTO CIVILE alla serata della Legalità per la raccolta fondi a favore della COOPERATIVA “RITA ATRIA” di Castelvetrano (TP), La Perla del bosco, TIRRENIA (PI)

25 maggio, Rappresentazione di Teatro-Canzone Civile con i giovani Drop-Out (dispersione scolastica) per il BookSound, Campo di Marte, AREZZO

23 maggio, (IN)CANTO CIVILE Racconti e canti di Memoria e di Riscatto in apertura del Concerto di PIPPO POLLINA, Teatro San Sebastiano, VALLI DEL PASUBIO (VI)

2 aprile, (IN)CANTO D’AUTORE Cineteatro LUMIERE, PISA

15 marzo, (IN)CANTO D’AUTORE Cineteatro LUMIERE, PISA

14 marzo, (IN)CANTO D’AUTORE Giardino di Poppa, M.na di PISA

7 marzo, (IN)CANTO CIVILE Racconti e canti di Memoria e di Riscatto, Teatro Lux, PISA

15 febbraio, (IN)CANTO D’AUTORE Cineteatro LUMIERE, PISA

14 febbraio, (IN)CANTO D’AUTORE Giardino di Poppa, M.na di PISA

10 gennaio, (IN)CANTO D’AUTORE Birrosteria del Porto, LIVORNO

2014

15 novembre, (IN)CANTO CIVILE per “Il futuro della Memoria”,  Auditorium di via Valvassori Peroni, MILANO

22-28 settembre, (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE E!STATE LIBERI! Laboratori nei beni confiscati, M.NA DI CINISI (PA)

25 agosto-01 settembre, (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE E!STATE LIBERI! Laboratori nei beni confiscati, POLISTENA (RC)

18-24 agosto, (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE E!STATE LIBERI! Laboratori nei beni confiscati, SESSA AURUNCA (CE)

04-10 agosto, (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE E!STATE LIBERI! Laboratori nei beni confiscati, S. CIPRIANO D’AVERSA / CASAL DI PRINCIPE / BAIA VERDE (CE)

21-28 luglio, (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE E!STATE LIBERI! Laboratori nei beni confiscati, M.NA DI CINISI / S. GIUSEPPE JATO (PA)

6 giugno, SUONI DI LEGALITA’, musica, canzoni e letture contro mafia e corruzione, Cinema Teatro Rex, BONO (SS)

5 giugno, (IN)CANTO CIVILE con don LUIGI CIOTTI all’inaugurazione de I SAPERI DI LEGALITA’, edicola confiscata alla mafia, PISA

4 giugno, (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE, Rappresentazioni di Teatro-Canzone dei lavori svolti nell’ambito dei Laboratori di scrittura creativa collettiva e musica d’insieme con le nove terze classi della Scuola Secondaria I.C. Fibonacci di Pisa, Lab. socio-culturale MixArt, PISA

3 giugno, STORIA DI IQBAL, Rappresentazione di teatro-canzone d’impegno civile e collettivo sul lavoro minorile con la II C della Scuola Secondaria I.C. Fibonacci di Pisa, Cinema Teatro Nuovo, PISA

30 maggio, ALLA CONQUISTA DELLA LIBERTA’, convegno/concerto con gli studenti, Auditorium I.C. Don Milani, CAIVANO (NA)

28 maggio, STORIA DI IQBAL, Rappresentazione di teatro-canzone d’impegno civile e collettivo sul lavoro minorile con la II C della Scuola Secondaria I.C. Fibonacci di Pisa, Cinema Teatro Lumiere, PISA

19 maggio, (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE, Rappresentazioni di Teatro-Canzone dei lavori svolti nell’ambito dei Laboratori di scrittura creativa collettiva e musica d’insieme presso gli Istituti Superiori IPSIA e XXV APRILE, Museo Piaggio, PONTEDERA (PI)

19 aprile, partecipazione a “La Città dei Narratori – La LIBERAZIONE va in collina”, CERTALDO (FI)

14/15 aprile, MEETING NAZIONALE DELLE SCUOLE, insieme agli studenti dell’Istituto I.P.S.I.A. di Pontedera (PI), allievi del Laboratorio (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE, ASSISI (PG)

8 marzo, Convegno sulla Legalità con PIERA AIELLO, Testimone di Giustizia, PERFUGAS (SS)

7 marzo, Convegno/Concerto SUONI DI LEGALITA’, BUDDUSO’ (OT)

2013

9 dicembre, intervento alla Cena della Legalità, promossa dall’Istituto “Matteotti” di Pisa. Il progetto Castelvetrano 2013 è finalizzato a sostenere i giovani della costituenda Cooperativa “RITA ATRIA” di Castelvetrano (TP) che avranno il compito di gestire le terre confiscate alla mafia locale. Verranno raccolti i fondi necessari per un primo avvio dell’azienda. Con il patrocinio di LIBERA, AVVISO PUBBLICO, C.N.C.A., PROVINCIA DI PISA

20 novembre, partecipazione al concerto di presentazione del nuovo album di Kay McCarthy, con il brano scritto insieme ULTIMA PREGHIERA,il grido di dolore e di addio a questo mondo da parte di un piccolo imprenditore, di un lavoratore (uno dei tanti senza voce e senza volto) abbandonato a se stesso da un sistema ispirato ad un liberismo selvaggio, che sta negando il diritto al lavoro, il diritto alla dignità, il diritto alla vita stessa. Teatro Palladium, Roma

10 novembre, Alfonso De Pietro, il prof. Walter Baccellini, la classe III E dell’I.C. Fibonacci di Pisa presentano “Volevo nascere vento”, rappresentazione di teatro-canzone d’impegno civile e collettivo sulla storia di RITA ATRIA, liberamente ispirata all’omonimo libro di Andrea Gentile, Teatro Lux, Pisa

19 ottobre, (IN)CANTO CIVILE all’incontro conclusivo del progetto COLTIVA LA LEGALITA‘ Estate 2013, con la Fondazione Il Cuore si scioglie e l’Associazione CambiaMente, ObiHall, Firenze

31 agosto, (IN)CANTO CIVILE al XXIII CONVEGNO DI POESIA INEDITA intitolato a LIBERA: “PANE NOSTRO”, Museo della Madonna del Parto, Monterchi (AR)

30 agosto, Presentazione disco KAY McCARTHY, con un brano scritto da De Pietro/McCarthy, Orvieto

09 agosto, (IN)CAMPO CIVILE: E!STATE LIBERI CON ALFONSO DE PIETRO, Sessa Aurunca (CE)

08 agosto, (IN)CAMPO CIVILE: E!STATE LIBERI CON ALFONSO DE PIETRO, Castelvolturno (CE) 07 agosto, (IN)CAMPO CIVILE: E!STATE LIBERI CON ALFONSO DE PIETRO, Casal di Principe (CE) 06 agosto, (IN)CAMPO CIVILE: E!STATE LIBERI CON ALFONSO DE PIETRO, Chiaiano/Scampia (NA) 04/05 agosto, (IN)CAMPO CIVILE: E!STATE LIBERI CON ALFONSO DE PIETRO, Quindici (AV) 03 agosto, (IN)CAMPO CIVILE: E!STATE LIBERI CON ALFONSO DE PIETRO, Isola di Capo Rizzuto (KR) 02 agosto, (IN)CAMPO CIVILE: E!STATE LIBERI CON ALFONSO DE PIETRO, Cutro (KR) 01 agosto, (IN)CAMPO CIVILE: E!STATE LIBERI CON ALFONSO DE PIETRO, Cirò Marina (KR

30/31 luglio, (IN)CAMPO CIVILE: E!STATE LIBERI CON ALFONSO DE PIETRO, Polistena (RC)

28/29 luglio, (IN)CAMPO CIVILE: E!STATE LIBERI CON ALFONSO DE PIETRO, Castelvetrano (TP)

26 luglio, Evento per RITA ATRIA a PARTANNA (TP) e rappresentazione a MARSALA, RADUNO NAZIONALE GIOVANI DI LIBERA

25 luglio, (IN)CAMPO CIVILE: E!STATE LIBERI CON ALFONSO DE PIETRO, Castelvetrano (TP) 24 luglio, (IN)CAMPO CIVILE: E!STATE LIBERI CON ALFONSO DE PIETRO, P.zza Falcone e Borsellino, San Giuseppe Jato (PA) 23 luglio, (IN)CAMPO CIVILE: E!STATE LIBERI CON ALFONSO DE PIETRO, M.na di Cinisi (PA) 22 luglio, (IN)CAMPO CIVILE: E!STATE LIBERI CON ALFONSO DE PIETRO, Naro (AG)

20/21 luglio, (IN)CAMPO CIVILE: E!STATE LIBERI CON ALFONSO DE PIETRO, Belpasso (CT)

dal 20 luglio al 09 agosto: (IN)CAMPO CIVILE: E!STATE LIBERI CON ALFONSO DE PIETRO – Tour d’(In)canto Civile (in)Formazione nei Campi di lavoro sui terreni confiscati alle mafie e gestiti dalle cooperative sociali di LIBERA TERRA, in SICILIA, CALABRIA e CAMPANIA.

18 luglio, Tributo a PAOLO BORSELLINO, Note di Libertà e Giustizia, Messina

04 luglio, partecipazione al DON DIANA DAY (don Peppino Diana in questo giorno avrebbe compiuto 55 anni), nell’ambito del FESTIVAL DELL’IMPEGNO CIVILE, Casal di Principe (CE)

27 giugno, presentazione Musica contro le mafie e showcase, Vinci (FI)

23 giugno, concerto e presentazione Musica contro le mafie, TRAME festival della letteratura contro le mafie, Lamezia Terme (CZ)

28 maggio, presentazione del format ‘(In)canto Civile (in)Formazione’ (progetto di ‘Educazione alla Legalità democratica’ per le scuole) e partecipazione alla presentazione del libro/cd ‘Musica contro le mafie’, evento nazionale ‘LIBERA inFesta contro le mafie’, Roma

24 maggio, partecipazione al Convegno di fine anno scolastico a cura della “Tavola della Pace e della Cooperazione”, Museo Piaggio, Pontedera (PI)

16 maggio, terminano i laboratori scolastici 2012/2013 di “(IN)CANTO CIVILE (in)formazione”, Progetto di Educazione alla Legalità e alla Cittadinanza Attiva (in collaborazione con Ora Legale di Pisa)

10 maggio, Alfonso De Pietro, il prof. Walter Baccellini, la classe III E dell’I.C. Fibonacci di Pisa presentano “Volevo nascere vento”, rappresentazione di teatro/canzone d’impegno civile e collettivo sulla storia di RITA ATRIA, liberamente ispirata all’omonimo libro di Andrea Gentile, Auditorium “Peppino Impastato” Liceo Scientifico Buonarroti, Pisa

28 aprile, “La città dei narratori”: prima grande festa dell’Associazione Arci PONTI DI MEMORIA (di cui De Pietro è socio), Rozzano (MI)

25 aprile, Speciale Liberazione (In)canto d’Autore “La storia siamo noi, bella ciao, che partiamo…”, Ex cinema Lumiere, Pisa

21 marzo, Apertura e chiusura manifestazione del Coordinamento Provinciale per la Legalità “Semi di giustizia, fiori di corresponsabilità”, P.zza Vittorio Emanuele, Pisa

20 marzo, al Supercinema di Chieti, riceve il Premio Nazionale AGENDA ROSSA, a cura dell’Associazione “Chieti resiste”.

16 marzo, Seminario “Musica contro le mafie” nella “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia” organizzata da LIBERA, Firenze

18 febbraio, Apertura e chiusura incontro pubblico di don LUIGI CIOTTI: “Senza corruzione RIPARTE IL FUTURO”, Stazione storica Leopolda, Pisa

23 gennaio, Spettacolo di teatro-canzone “Il Paese della vergogna. Storie di mafia” con Daniele Biacchessi, giornalista e scrittore, Teatro De Filippo, Cecina (LI)

18 gennaio, apertura Concerto Juan Carlos Biondino (Flaco), chitarrista storico di Francesco Guccini, Teatro Sala Estense, Ferrara

2012

30 novembre, al Medimex, presso la Fiera del Levante di Bari, riceve il Premio Nazionale MUSICA CONTRO LE MAFIE con Il brano “Pioggia di maggio”, che prende spunto dalla famosa frase di Paolo Borsellino “chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola”.

29 settembre, Semifinale Contest Nazionale MUSICA CONTRO LE MAFIE, Faenza (RA)

19 luglio, Celebrazione del VENTENNALE DELLA STRAGE DI VIA D’AMELIO, con CLAUDIO LOLLI, Brolo (ME)

10 luglio, Canzoni e racconti alla presentazione del libro di Francesco Cascini “Storia di un giudice”, Cascina (PI)

6 luglio, Festival dell’Impegno Civile, in memoria di don Peppino Diana, con don ARMANDO ZAPPOLINI, Villa di Briano (CE)

5 luglio, Serata della Legalità, Empoli (FI)

30 giugno, Festa Provinciale ACLI “Comunità responsabili per un futuro di speranza”, Marina di Pisa

24 giugno, Concerto presso Au Petit Théâtre du Bonheur, Parigi

23 giugno, ANPI e Musica Italiana al Forum delle Associazioni Italiane “Semaine Italienne” presentano (IN)CANTO CIVILE, Parigi 28 maggio, Canzoni e racconti alla trasmissione televisiva “Per una cultura della libertà” su 50CANALE, Pisa 25 maggio, Concerto per il XX ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI CAPACI, ospiti don ARMANDO ZAPPOLINI, prof. WALTER BACCELLINI, la Classe III C dell’Istituto Comprensivo “Fibonacci” di Pisa – Stazione La Leopolda, Pisa

24 maggio, Canzoni e racconti durante il convegno “Mafia e solidarietà sociale: quali correlazioni?”, con don LUIGI CIOTTI Liceo Fermi, Cecina (LI)

9 maggio, partecipazione al Concerto organizzato da Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, nell’ambito della manifestazione “Oltre i confini della memoria” (con Modena City Ramblers, Andrea Rivera e Cisco) – Piazza Vittorio Emanuele Orlando, Cinisi (PA)

8 maggio, Libera, coordinamento provinciale di Trapani, presenta (IN)CANTO CIVILE – Baluardo Velasco, Marsala (TP)

27 aprile, Canzoni e racconti durante il convegno “Lotta alle mafie e società responsabile. Il ruolo di ciascuno di noi”, con don LUIGI CIOTTI Aula Magna del Polo didattico universitario Carmignani, Piazza dei Cavalieri, Pisa
21 aprile, “Cento Passi – Storia di Iqbal”, spettacolo teatrale/musicale con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale “L.Fibonacci” di Pisa – Teatro Comunale, Lari (PI) 2 aprile, apertura del concerto di PIPPO POLLINA – Rocca dei Papi, Montefiascone (VT)
31 marzo, Prima Rassegna Storica e Nuova Canzone d’Autore “Fabrizio De André”, con CLAUDIO LOLLI e TITO SCHIPA JR.Teatro Palmaria, La Spezia
22 marzo, Serata della Legalità per LIBERA (con ETTORE SQUILLACE GRECO, sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Firenze – Abitalia Tower Plaza, Pisa 23 febbraio, “Cento Passi – Storia di Iqbal”, spettacolo teatrale/musicale con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale “L.Fibonacci” di Pisa – Liceo Scientifico Statale “F.Buonarroti”, Pisa
26 gennaio, Festa in musica in ricordo di Giancarlo Cesaroni (Mr. Folkstudio) nel Teatro/Taverna di Kay McCarthy e Piero RicciardiMontefiascone (VT)

2011

24 novembre, Serata della Legalità per LIBERA (con PIPPO CIPRIANI, ex sindaco di Corleone, Presidente dell’Associazione Antirachet e Antiusura di Bagheria) – Tenuta di San Rossore, Pisa

29 ottobre, 2° Trofeo della Legalità (per la Cooperativa Agricola “Beppe Montana” di Lentini, SR) – Cascina (PI) 28 ottobre, Assemblea Nazionale del C.N.C.A., Coordinamento Nazionale Comunità d’Accoglienza (con don ARMANDO ZAPPOLINI, don GIACOMO PANIZZA, TONI MIRA e SANTO DELLA VOLPE) – Centro Polivalente Ca’ Rapillo, Spello (PG) 27 ottobre, (In)canto civile alla seduta di Laurea di Emilia Lacroce, giovane giornalista e scrittrice calabrese – Tesi dal titolo “Per amore del mio popolo non tacerò. Quando scrivere diventa un pericolo: gli esempi di Roberto Saviano e Ken Saro-Wiwa”Università di Pisa

22 ottobre, Canzoni e film contro le mafie (con Gregorio Mascolo, regista del film “Felicia. La mafia uccide, il silenzio pure” e Salvatore Lo Bue, professore di Estetica e Poetica dell’Università di Palermo) – Auditorium dell’Istituto Comprensivo Don Milani, Caivano (NA)

8 ottobre, Giornata dela Legalità (con PIERO GRASSO, Procuratore Nazionale Antimafia) – H. Granduca, San Giuliano Terme (PI) 24 settembre, Festa della cultura calabrese (con IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI) – Logge di Banchi, Pisa

3 settembre, Raduno Nazionale CLAUDIO LOLLIFesta PD, Ferrara

20 agosto, Festa SEL – Piazza IV Novembre, Bonito (AV)

25 luglio, Festa Nazionale di LIBERA (con don LUIGI CIOTTI) – Centro Polivalente Turri, Scandicci (FI)

10 giugno, “Festa 4 sì” referendum – Piazza C. Gambacorti, Pisa

4 giugno, Artisti Pisani per l’acqua pubblica – Arno vivo, Pisa

14 maggio, Teatro del Sale, Firenze

12 maggio, Serata della Legalità per LIBERA (con il giudice GIUSEPPE AYALA) – La Clessidra, Pisa

02 aprile, In collaborazione con la Cooperativa Sociale “IL TAPPETO DI IQBAL” di Napoli e l’Associazione Culturale IMAGO di Pisa – Circolo La Corte, Calci (PI)

24 marzo, Settimana della Legalità di San Giuliano Terme (ospiti don ARMANDO ZAPPOLINI ed il giudice FRANCESCO CASCINI) – Teatro Rossini, Pontasserchio (PI)

19 marzo, 2° Raduno concerto CLAUDIO LOLLITeatro Bolognini, Pistoia